Destination wedding photographer Aruba

      Quel che mi porto a casa da Aruba, oltre a centinaia di scatti romantici, sono i colori.

      Il turchese del mare che si fa blu nei pressi dei fondali più profondi. L’azzurro del cielo quando è terso (e anche il bianco delle nuvole che ogni tanto ci hanno protetto dal sole cocente dei Caraibi). I rossi e i gialli della luce che illumina il mare al tramonto nel tardo pomeriggio. E perfino i colori dell’arcobaleno, che forse per la prima volta nella vita ho avuto l’occasione di fermarmi a contare, mentre passeggiavo sulla spiaggia dopo qualche goccia di pioggia passeggera.

      Ora tutti quei colori sono nella mia macchina fotografica, al rientro dal mio viaggio sull’isola caraibica dell’amore. A lasciarsi ispirare da tutto questo insieme a me ho trovato una compagnia d’eccezione, che ho conosciuto solo in aeroporto ma che immediatamente si è rivelata la prima bella sorpresa di questo viaggio: il re delle torte Renato Ardovino, la spumeggiante wedding planner Cira Lombardo e l’elegantissima designer di abiti da sposa Alessandra Rinaudo, stilista e ideatrice del brand internazionale Nicole Spose.

      Una sorta di “dream team” del matrimonio, alla scoperta della più romantica isola dei Caraibi. Missione: innamorarsi di Aruba in cinque giorni. Tutt’altro che impossibile, perfino per uno poco incline al romanticismo come me.

      Ognuno di noi aveva il compito di lasciarsi ispirare dalla vacanza per realizzare un progetto a tema romantico e, per aiutarci a trovare gli spunti creativi, abbiamo esplorato ogni angolo dell’isola, dai più remoti ai più mondani, alla scoperta di tutto ciò che Aruba offre ai neosposi in viaggio di nozze.

      Una gita in jeep per le strade sterrate della costa Nord, per esempio, adatta alle coppie alla ricerca di qualche brivido in più. Una passeggiata nella coloratissima San Nicholas, la vecchia capitale dell’isola oggi ricoperta dai murales, alla scoperta del vero cuore arubano. Una romantica cena in barca con musica dal vivo e un tetto di stelle sopra la testa o una passeggiata sulla spiaggia al tramonto tra i fofoti, gli alberi simbolo di Aruba.

      Quanto possono essere pieni cinque giorni in un’isola caraibica? I nostri lo sono stati, alla ricerca di ciò che più liberasse la creatività di ciascuno di noi. Personalmente posso dire di averla trovata nei tratti rotondi e sorridenti degli arubani, che volentieri si sono prestati come soggetti per i miei scatti. Nello sguardo seducente di Katherine, la modella che ha posato per il servizio fotografico della collezione 2019 di Nicole spose.

      Nelle manifestazioni di complicità di Rocio ed Ezequiel, i due giovani  sposi argentini in luna di miele che si sono lasciati fotografare sulla spiaggia di Eagle Beach.

      SHARE
      COMMENTS