FAQ
Qual’è il tuo genere fotografico ?
Prediligo lo stile reportagistico, ovvero il racconto di una giornata speciale attraverso le immagini, senza troppo dirigere la scena e cercando di lasciare gli sposi liberi di godersi i momenti più emozionanti.
Mi piace osservare quello che accade e cercare di cogliere tutto ciò che succede senza creare immagini artificiali.
Questo non vuole dire che non ci siano dei momenti in cui richieda la collaborazione degli sposi per poter ottenere scatti importanti come ritratti di coppia o foto di gruppi con parenti e amici.
Svolgi servizi anche fuori dall’Italia?
Si, viaggio spesso per lavoro, in Italia e all’estero. Amo viaggiare e fotografare tradizioni diverse, è un grande stimolo per un fotografo conoscere luoghi nuovi e culture differenti.
Lavori da solo?
Lavoro sempre affiancato da un altro fotografo professionista.
La mia lunga esperienza come fotografo di matrimonio mi ha dato la possibilità di consolidare rapporti di fiducia con bravissimi colleghi che garantiscono un servizio più completo ( il secondo fotografo potrà ad esempio catturare immagini degli invitati mentre io mi sto dedicando agli sposi ).
Come faccio ad avere un preventivo?
Compilando il form nella sezione contatti riceverete la mia brouchure ed un preventivo dettagliato per il vostro matrimonio.
In che modo posso prenotare un servizio?
Credo sia molto importante che ci sia un feeling tra me e i miei clienti, per questo prima di prenotare un servizio preferisco sempre incontrare personalmente le coppie nel mio studio o nel caso di clienti stranieri o che vivono fuori Genova organizzare una skype-call in modo da conoscerci e capire più nel dettaglio le loro aspettative.
La conferma del servizio avviene attraverso un contratto scritto, controfirmato da ambo le parti.
Quante foto consegni e dopo quanti giorni saranno pronte?
Ci sono diverse variabili sul numero di foto che consegno come ad esempio il numero di invitati o il fatto che sia un rito civile piuttosto che una cerimonia in chiesa.
Solitamente consegno tra le 600 e le 800 immagini in formato JPG in alta risoluzione.
Generalmente la consegna avviene entro i 60 giorni dal matrimonio ovvero il tempo necessario per poter editare e postprodurre le immagini.
L’album è incluso nel prezzo del servizio?
No. Il servizio include la consegna delle foto in formato digitale in alta risoluzione, una slide show con una selezione delle foto più belle con colonna sonora della giornata e un file PDF contenente l’impaginato di un album che successivamente potrete stampare in un fotolibro o in album tradizionale.
Quanto costa un album?
Non esiste un prezzo prestabilito, ogni album viene personalizzato in base alla scelta della carta fotografica, del formato e dei materiali usati per le copertine.
Fai anche video?
Non mi occupo personalmente della parte video ma collaboro con altri studi specializzati nella realizzazione del video reportage del martrimonio che vi faranno avere un preventivo nel caso foste interessati.
Giandomenico Cosentino